• Trattamento acqua

L’Ozono ossida e decompone contaminanti organici ed inorganici con una rapidità superiore ad altri ossidanti.

Il potere ossidante dell’ozono è infatti superiore a quello del Cloro ed inferiore solo al Fluoro.
L’ Ozono sterilizza l’acqua in modo più rapido del Cloro ed in modo più completo e sicuro non rilasviando residui chimici tossici.Non esistono Virus e Batteri che resistano alla azione dell’ Ozono.Per quanto riguarda il trattamento dell’acqua con ozono Novaster s.r.l. mette a disposizione know how e professionalità per:

 

Realizzazione Impianti ad hoc per trattamento acqua piscine

Realizzazione impianti per trattamento potabilizzazione acqua

 

Realizzazione impianti per la creazione di ghiaccio ozonizzato per la conservazione dei prodotti ittici

 

Realizzazione impianti per la produzione di acqua ozonizzata, utilizzati dalle industrie alimentari dove l’acqua viene usata come ingrediente

  • Trattamento aria

L’Ozono è utilizzato come un sicuro ed efficace agente per garantire una totale sanificazione e disinfezione dell’aria e delle superfici, condizione essenziale soprattutto per preservare gli ambienti sterili. La sua applicazione risulta essere in conformità alla normativa ambientale UNI EN ISO 14000, poichè non inquina. L’impiego dell’Ozono garantisce la depurazione e la sterilizzazione assoluta da tutti gli inquinanti (polveri, gas, virus in particolare il morbo del legionario, batteri, muffe, spore) presenti nell’aria e sulle superfici. L‘esposizione all’ozono gassoso durante la preparazione o lo stoccaggio prolunga inoltre la durata (vita utile o shelf life) di frutta e verdura. Il know how e la professionalità di Novaster s.r.l. sono a disposizione del Cliente per:

Realizzazione e progettazione di generatori di ozono ad uso civile ed industriale per il trattamento dell’aria

 

Realizzazioni di impianti per trattamento aria nelle strutture ospedaliere (camere di degenza, sale operatorie, mense, clean rooms) 

 

Realizzazioni di impianti per trattamento aria nelle condotte di condizionamento.

 

Realizzazione impianti per trattamento aria nei locali pubblici (scuole, asili, mense scolastiche)